Al momento stai visualizzando RICOTTA DI MANDORLE FATTA IN CASA

RICOTTA DI MANDORLE FATTA IN CASA

  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:Ricette

Ricotta di mandorle fatta in casa è la nuova ricetta che ho preparato per te!

Le mandorle sono un alimento versatile e nutrientePossono essere facilmente abbinate sia a piatti dolci che salati, donando quel loro tipico sapore leggermente dolce ma non stucchevole che ben si accompagna a tutte le pietanze.

Acquista le materie prime e altri prodotti naturali sul sito Zen Store e ho un CODICE SCONTO PER TE, sempre valido per tutti gli ordini che farai!

Se non conosci ZenStore clicca qui e visita lo store.

Quando effettui l’ordine, ricordati di inserire nel tuo carrello questi codici per usufruire degli sconti che abbiamo per te:

OLISTICZEN10: ti sarà applicato uno sconto del 10% per tutti gli ordini a partire da 29 euro

OLISTICZEN12: ti sarà applicato uno sconto del 12% per tutti gli ordini a partire da 49 euro

Usando questi codici, oltre ovviamente ad avere la possibilità di risparmiare, supporterai il nostro lavoro e potremo continuare ad offrirti contenuti gratuiti.

Grazie di cuore per il tuo prezioso sostegno!

L’articolo continua dopo la foto

Offerta-corsi-cosmesi-naturale

Leggi anche: Mandorle: tutti i benefici per la salute

Una ricetta che in casa non manca davvero mai per la sua semplicità e che può essere utilizzata come base per altri piatti è la ricotta di mandorle.

Di seguito ti descrivo il procedimento che utilizzo di solito. Ovviamente puoi abbinare le erbette e spezie che preferisci per personalizzarla al tuo palato!

Se preferisci guarda la video ricetta della ricotta di mandorle fatta in casa fai click qui.

L’articolo continua dopo la foto

buono-sconto-Norsan

RICETTA RICOTTA DI MANDORLE FATTA IN CASA

INGREDIENTI RICETTA RICOTTA DI MANDORLE:

  • 100 gr. di mandorle pelate
  • 500 ml di acqua
  • il succo di mezzo limone

L’articolo continua dopo la foto

Corso-di-formulazione-detergenti-viso-naturali

PROCEDIMENTO

L’articolo continua dopo la foto

shampoo-e-balsamo-solido-naturale

  1. Metti le mandorle e l’acqua nel frullatore e frulla alla massima potenza per un paio di minuti, avendo cura di fermarti di tanto in tanto per non surriscaldare il motore
  2. Una volta terminato avrai già ottenuto la base per il tuo latte di mandorle fatto in casa: trasferiscilo in un pentolino e metti sul fuoco a fiamma media
  3. Spegni il fuoco poco prima che il latte inizi a bollire e incorpora il succo di limone, mescolando sempre con una frusta a mano
  4. Ora vedrai che il latte inizierà a cagliare: continua a mescolare per qualche minuto e trasferisci il composto ottenuto in un colino rivestito da un panno di lino. Posizionalo su un contenitore per recuperare il siero che continuerà a scendere nelle prossime ore
  5. Dopo circa un paio d’ore la ricotta è pronta e puoi consumarla subito o travasarla in un contenitore da mettere in frigorifero. Consumala entro 3 giorni.

Se lo desideri al momento di consumarla puoi aggiungere dell’olio o delle erbette (l’erba cipollina ad esempio è super in questa ricetta!).

Nel caso volessi aggiungere del sale puoi farlo durante la cottura. Oppure puoi anche spolverare del gomasio alla fine per dare un tocco di sapidità benefica!

Leggi anche: Gomasio: come prepararlo in casa

Puoi utilizzare la ricotta di mandorle su piadine, sulla pizza, per accompagnare delle verdure… Via libera alla fantasia!

Inoltre aumentando la quantità di acqua iniziale potrai ottenere la consistenza di un formaggio spalmabile. Ma questa volta fatto solo con grassi sani!

Un abbraccio di luce positiva!

Deborah

codice-sconto-zreen

programma-detox-cutaneo-consapevolistico