La nuova ricetta che ho pensato per te è un detergente viso per pelli delicate.
Alcune materie prime per la ricetta detergente viso fai da te provengono dal sito Zen Store e ho un CODICE SCONTO PER TE!
Trovi il link per gli acquisti direttamente nella lista ingredienti.
Quando effettui l’ordine, ricordati di inserire nel tuo carrello questi codici per usufruire degli sconti per te:
OLISTICZEN10: ti sarà applicato uno sconto del 10% per tutti gli ordini a partire da 29 euro
OLISTICZEN12: ti sarà applicato uno sconto del 12% per tutti gli ordini a partire da 49 euro
Usando questi codici, oltre ovviamente ad avere la possibilità di risparmiare, supporterai il nostro lavoro e potremo continuare ad offrirti contenuti gratuiti.
Grazie di cuore per il tuo prezioso sostegno!
La detersione della pelle del viso è fondamentale per una cute sana e libera da imperfezioni.
Tuttavia utilizzare un detergente non adatto alla nostra tipologia di pelle potrebbe rivelarsi una scelta poco proficua, anche se passiamo parecchio tempo a pulire per bene il viso sia al mattino che alla sera.
Leggi anche: Pelle: 3 chiavi per riconoscere il tuo tipo
Ad esempio nel caso di una pelle sensibile evitare detergenti schiumogeni e troppo aggressivi è il primo passo per prendersene cura al meglio.
Con pochi ingredienti, che sicuramente avrai già in casa, in questo articolo ti spiego come creare un detergente viso per le pelli delicate, che non solo sia facilissimo da fare, ma anche rispettoso di una cute sensibile.
RICETTA DETERGENTE VISO PER PELLI DELICATE
INGREDIENTI DETERGENTE VISO FAI DA TE
- 4 cucchiai di argilla bianca
- 1 cucchiaio di farina di ceci
- 1 cucchiaio di farina di avena
- 1 cucchiaio di fiori di calendula secchi
PROCEDIMENTO:
1. Trita fino a ridurre in polvere i fiori di calendula
2. Mescola in un recipiente di vetro tutti gli ingredienti (fai attenzione a non utilizzare mai utensili di metallo quando usi l’argilla)
3. Travasa in un contenitore di vetro finale con tappo
Il detergente si conserva in un luogo asciutto per circa 6 mesi.
Se preferisci guarda qui il video tutorial “Detergente viso delicato fai da te”
MODO DI UTILIZZO DEL DETERGENTE VISO:
Puoi usare questo detergente viso mattino e sera perché contiene tutti ingredienti molto delicati e rispettosi della pelle, andando a pulirla dolcemente.
Per utilizzarlo è sufficiente prendere un cucchiaino di polvere e mescolarlo con poca acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applicala poi sul viso asciutto con movimenti circolari e risciacqua con acqua tiepida.
Questo detergente viso per pelli delicate è pensato per essere utilizzato al momento, quindi ogni volta che lo vuoi usare dovrai semplicemente mescolarlo con dell’acqua.
Se avanza un po’ di composto già mixato con acqua puoi metterlo in frigorifero e utilizzarlo il giorno seguente. Fai comunque attenzione a non dimenticartelo per troppi giorni perché non avendo alcun conservante i batteri troverebbero campo libero per prolificare!
Fammi sapere se ti trovi bene con questo detergente e se hai domande su qualche ingrediente utilizzato sarò felice di risponderti!
Un abbraccio di luce positiva!
Deborah